martedì 28 agosto 2007

Bresaola e Indivia

Bresaola e Indivia. Da fare invidia alla classica "pizza con la birra".


Un piatto leggero e nutriente da consumare a cena per non appesantire lo stomaco, ma che prepara l'organismo ad affrontare la giornata seguente con maggiori energie. La composizione, realizzata dalle sapienti mani della Etta, è ottenuta avvicinando barchette di indivia croccante, aggiungendo la bresaola di manzo spolverando erba cipollina. La preparazione può essere condita a piacere con olio e aceto balsamico (du' gozz'), sale e pepe. Una variante è la disposizione a stella, con la bresaola al centro tra le barchette. Abbinamento preferito: con un centrifugato di carote, pomodoro e sedano (il nome del drink è "Vegetale"). Parola d'ordine: Mangia e bevi! Bresaola e Invidia! anzi: Bresaola e Indivia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non dovrei dirlo.... ma!
Bresaola ed indivia, è veramente buona, anche a casa mi capita di mangiare piatti con associazioni del genere... ma paragonarlo a PIZZA E BIRRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alex Ghibellini ha detto...

Caro Anonimo... "Pizza e Birra" mi serviva per le keywords di Google... ;-) e comunque hai ragione tu. Il piatto di bresaola e indivia non è nulla, se messo a confronto con una stopposa badilata di carboidrati che finiscono in culo e una secchiata di luppolo e malto che rincarano la dose... ma se proprio vuoi, al Gogo hanno anche Pizza e Birra!!! (per gli irriducibili) ;-)